GAS SOLIDALE

A tutto ...GAS!

 

Finalmente nasce il gruppo GAS dell'Associazione "Sott'e'ncoppa", il "Gruppo d'Acquisto Solidale" sotto casa.

Perchè far parte di un GAS?

Un'alimentazione sbilanciata costituita da cibi trattati con pesticidi e prodotti chimici intossica l'organismo.
Consumare alimenti derivati da agricoltura biologica significa tutelare la natura, mantenere la biodiversità, avvicinarsi alle reali esigenze dell'uomo e al suo bisogno di vivere in armonia con la natura che lo circonda.
Per questo chi sceglie i prodotti biologici lotta contro il degrado e l'inquinamento dell'ambiente, rispetta gli animali, ma soprattutto protegge la propria salute e quella di tutti gli esseri viventi.
Inoltre grazie alla filosofia della "Filiera corta", che si pone come scopo quello di stabilire una relazione diretta fra chi consuma e chi produce, è possibile contenere i costi di distribuzione, avere la tracciabilità dei prodotti,pagare  prezzi equi e dare  giusta remunerazione ai produttori.
La Filiera Corta trae forza dalla consapevolezza che produttori e consumatori responsabili hanno obiettivi comuni e che sono possibili e praticabili nuove forme di incontro, scambio e collaborazione, improntate sulla trasparenza e la fiducia.
Questa idea di acquisto così “alternativa” alle logiche del mercato tradizionale è attuabile raggruppando piccoli produttori locali e mettendoli in contatto con chi cerca prodotti del territorio (a km zero) e si impegna per un consumo critico.

Consumare prodotti locali, infatti, significa non solo mangiare in modo ecocompatibile, ma anche dare una mano concreta all’economia locale.
Per questo all'Equobar abbiamo scelto da sempre di utilizzare,accanto ai prodotti del Commercio Equo e Solidale, quelli biologici delle realtà locali.

Se vuoi far parte anche tu dei consumatori critici e, soprattutto, vuoi  conoscere la provenienza di ciò che hai nel piatto, iscriviti al nostro Gruppo GAS solidale.
E' semplice, basta inviarci il tuo indirizzo e-mail, nome ,cognome ed un recapito telefonico, all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ,
o telefonare allo 081/5749320.

Perchè noi siamo ciò che mangiamo....