I NOSTRI PARTNERS
PERUETICO - Le proposte di viaggio comprendono tours individuali , di gruppo e locali, con una possibilità di scelta molto ampia tra varie tipologie - dai trekking sulle Ande ai tours classici per le città storiche . durante il soggiorno entrerete in contatto diretto con la realtà locale, visiterete i progetti sostenuti dall’associazione e finanziati con un parte della quota viaggio.

Peruetico è associato all’AITR – Associazione italiana di Turismo Responsabile di cui condivide i principi

MINKA FAIR TRADE - L’associazione organizza anche tours responsabili (che trovate nella sezione itinerari) in prima persona, oltre ad essere inserita in quelli di Peruetico.

Il lavoro di MINKA permette alle comunità rurali di portare avanti la loro tradizione ancestrale all’interno del mercato globale, secondo una filosofia di mutuo aiuto.

Sott'e’ncoppa lavora con MINKA al progetto “lavoro comune per scambio di beni”, che comprende il commercio equo e solidale, la divulgazione della tradizione rurale e artigianale delle comunità (attraverso la realizzazione di un documentario e la pubblicazione di un libro), la promozione dell’attività turistica.