2006-2007

Nella primavera del 2006 abbiamo deciso di incontrare una produttore del Commercio Equo. E’ un’occasione che non capita spessissimo e che soprattutto da la possibilità, a volontari e non, acquirenti del commercio equo o simpatizzanti, di toccare con mano pregi e difetti del nostro movimento.

Così, in rete con altre Botteghe del Mondo della provincia di Napoli, abbiamo iniziato a prendere contatti finchè, grazie al supporto di CTM-Altromercato, non siamo riusciti ad ospitare una delle responsabili di Minka - Fair Trade [organizzazione peruviana di Commercio Equo].

Tra un incontro, una cena e qualche chiacchiera emerge che Minka ha un grande problema legato ad uno stock di magazzino che se dovesse smaltire sul mercato peruviano dovrebbe sostanzialmente svendere. Così ci lasciamo con una promessa: provare a raccogliere fondi per far arrivare lo stock in Italia e provare a venderlo!

Molto in breve è così che nasce il progetto MINKA – LAVORO COMUNE CON SCAMBIO DI BENI che caratterizza le nostre attività ormai da molti anni

 

 


Materiale da scaricare:
 FOTO-RACCONTO DEL NOSTRO VIAGGIO >>>