Sciopero 6 settembre – Adesione Ass. Sott’e’Ncoppa

Sciopero 6 settembre – Adesione Ass. Sott’e’Ncoppa

 

Alla crisi che precarizza le nostre esistenze e schiaccia le identità non uniformi

 

DICIAMO NO!

 

Lo facciamo aderendo allo sciopero generale del 6 settembre e portando in piazza la nostra idea di società contro quella che i governi, le banche e le multinazionali vorrebbero imporci.

Siamo consapevoli che i nuovi tagli allo stato sociale, alla cultura, alla formazione non impoveriscano solo le popolazioni, rendendo incolmabile il divario tra le classi, ma minano profondamente la struttura democratica e la possibilità di costruire un futuro dignitoso.

 

È fondamentale costruire un nuovo immaginario comune che si traduca in un progetto politico condiviso capace di leggere la realtà complessa.

Pensiamo che le battaglie per i beni comuni,  l’opposizione allo smantellamento dello stato sociale e alla formazione siano pezzi dello stesso puzzle. Proviamo, quotidianamente, sui nostri territori di

provincia  ad elaborare strategie di resistenza che abbiano al centro la sostenibilità sociale ed economica ed un’altra idea di sviluppo e consumo.

 

Più che mai riteniamo fondamentale unire le nostre voci a tutti quei soggetti che come noi  sono impegnati nella costruzione di narrazioni differenti in grado di rendere la crisi il punto di partenza per il de profundis di un sistema sclerotizzato e non più sopportabile.

 

Associazione Sott'e'ncoppa