Messico Sott'e'ncoppa
Se per voi viaggiare non è solo visitare dei luoghi…. 
se desiderate riportare a casa un’esperienza umana unica oltre a 2Mb di foto…
se volete andare in Messico guidati da chi ci vive e lavora eticamente…
qui troverete il tour che fa per voi!!

Oltre alle mete più ambite del Messico: Caraibi, Città del Messico, Oaxaca, Chiapas, vi faremo conoscere i bambini e i ragazzi dei Progetti sociali che sceglierete di finanziare.
Con il nostro partner MessicoEtico, da quest’anno sosteniamo i Progetti del Collettivo Lajkin che si occupa di turismo responsabile in Chiapas, Yucatan e Oaxaca dal 2002. 

 
Caratteristiche dei viaggi etici:
Viaggi su misura con bus di linea dotati di tutti i confort - sedili reclinabili, bagno, aria condizionata e DVD.
Date di partenza a vostra scelta - 365 giorni all'anno - e tempistiche elastiche.
Hotel a gestione familiare.
Guide competenti e preparate.
Visita di tutti e tre i progetti finanziati attraverso la quota progetto.
La quota progetto verrà destinata ai progetti: “CCESAM”, “El Caracol AC” e “Pingüin@s”. E’possibile fare una donazione – facoltativa e personale - al caracol zapatista di Oventic durante la visita alla JBG il giorno stesso dell’escursione. Per maggiori informazioni sui micro-progetti finanziati nell'anno in corso consultate per favore la pagina web dell'Associazione: www.perueticoitalia.org
 
SFOGLIA TUTTI I NOSTRI TOUR E
CONTATTACI PER RICEVERE GLI ITENERARI DETTAGLIATI E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI 
 
o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
o chiamaci allo 081.5749320 ....
troverai un referente sempre a tua disposizione!!!
  
I TOUR

Partenze di gruppo:
 
Mexico_Express
MEXICO EXPRESS "Capodanno 2011" [15 giorni] 
Natale con i tuoi e poi vieni in Messico con noi... piccolo gruppo, mediatore culturale in italiano... si arriva il 27 dicembre e il 9 gennaio si riparte per l'Italia ma non prima di aver scoperto un Messico autentico, i progetti sociali finanziati, l'interessantissima Città del Messico e l'incredibile Chiapas... e un pò di Caraibi alla fine non fanno mai male…
Si viaggia in gruppo (Num. di persone: min. 2/max 14), ma puoi prenotare anche da solo… 
o da sola!! 

Mexico_Express
MEXICO EXPRESS “Agosto 2011” [17 giorni]
Il viaggio di agosto, il più richiesto, da prenotare con anticipo... piccoli gruppi, mediatore culturale italiano per viaggiare e conoscere questo meraviglioso paese... da Città del Messico al cuore pulsante, il Chiapas per chiudere con il mare indimenticabile dei Caraibi…
Si viaggia in gruppo (Num. di persone: min. 4/max 14), ma puoi prenotare anche da solo… o da sola!!
 
Mexico_Express
• MEXICO EXPRESS “tutto l'anno” [16 giorni] 
Partenze 2011 - da marzo a luglio - programma 16 giorni
MARZO > 6 - 21 marzo
APRILE > 16 aprile – 1 maggio
MAGGIO > 14 - 29 maggio
GIUGNO > 18 giugno - 3 luglio
LUGLIO > 9 - 24 luglio
 
Caratteristiche del viaggio:
  - Gruppo massimo: 14 persone
  - Gruppo minimo: 4 persone
  - Mediatore culturale in italiano durante il viaggio (a partire da 10 persone).

Prezzi: a partire da 2400 euro a persona (comprensivo di volo, tasse aeroportuali, assicurazione di viaggio). I prezzi variano a seconda del numero di partecipanti e della stagionalità. 

 
Partenze tutto l’anno:
 
 
Todo_Mexico
TODO MEXICO [21 giorni] 
Il viaggio per eccellenza, il più lungo e completo!
Da Città del Messico a Teotihuacàn, il più grande sito archeologico pre-colombiano del Nord America; Oaxaca, la perla dell'omonimo stato, la città più montagnosa e bella; le rovine azteche di Mont'Alban; San Cristobal, coloratissima cittadina coloniale nel cuore del Chiapas; la maestosa giungla di Palenque e per finire le meravigliose spiagge di Tulum, sono solo le tappe principali di un viaggio unico nel quale visiteremo 2 progetti finanziati dalla “quota progetto”: il centro comunitario "CCESAM" e "el Caracol", per noi importantissimi per l’appoggio alla popolazione di strada!
 

Hasta_Siempre
HASTA SIEMPRE [15 giorni]
E' un viaggio che taglia in due il Paese con arrivo nella capitale Città del Messico, "el DF" (Distrito Federal) per i messicani. Visiteremo 2 progetti (finanziati attraverso la "quota progetto"): il centro comunitario "CCESAM" e "el Caracol" importantissimi per l'appoggio alla popolazione di strada. Per ben 2 volte ci spingeremo fuori città, per conoscere Teotihuacàn, il più grande sito archeologico pre-colombiano del Nord America e a Xochimilco per cullarci sui famosi canali navigabili della città. Voleremo a San Cristobal, coloratissima cittadina coloniale dove entreremo in contatto con la realtà del mondo Zapatista, e andremo nel selvaggio Cañon del Sumidero per proseguire poi nella giungla di Palenque per godere della meravigliosa natura e scoprire le rovine più incredibili dell'intero Messico. E poi, finalmente, ultimi giorni di relax completo nella splendida e selvaggia "playa" di Tulum.... un tour perfetto e completo sotto tutti i punti di vista !!!!


Que_Viva_Mexico
QUE VIVA MEXICO [18 giorni]
Dopo l’arrivo nella capitale Città del Messico - "el DF" (Distrito Federal) per i messicani - visiteremo 2 progetti (finanziati attraverso la "quota progetto"): i centri comunitari "CCESAM" e "el Caracol" che aiutano la  popolazione di strada.
Non solo solidarietà però, ci spingeremo infatti per ben 2 volte fuori città, per conoscere Teotihuacàn, il più grande sito archeologico pre-colombiano del Nord America e a Xochimilco per cullarci sui famosi canali navigabili della città. E poi Oaxaca, la perla dell'omonimo stato, visiteremo le famose rovine azteche di Mont'Alban, faremo il bagno alla spettacolare "hierve el agua" piscine naturali con una vista incredibile. Conosceremo anche come si fabbrica il Mezcal, il famoso liquore d'agave. E via verso il cuore del Messico: il Chiapas! San Cristobal, coloratissima cittadina coloniale dove entreremo in contatto con la realtà del mondo Zapatista,  ed il selvaggio Cañon del Sumidero. E poi relax totale per chiudere in bellezza nella splendida e selvaggia "playa" di Tulum.... con il suo mare cristallino e la spiaggia bianca da sogno.
 

Revolucion_Caribe
REVOLUCIÓN CARIBE [11 giorni]
Revolucion = San Cristobal de las Casas con gli amici Zapatisti
Caribe = Tulum con il suo sole, la sua spiaggia biancolatte ed il suo incredibile mare.
Si arriva a San Cristobal, coloratissima cittadina coloniale dove entreremo in contatto con la realtà del mondo Zapatista con la visita di Oventic, scopriremo la chiesa sconsacrata di san San Juan Chamula con i suoi sincretismi religiosi ed il selvaggio Cañon del Sumidero. E poi dritti fino a Palenque per godere della meravigliosa natura e scoprire le rovine più incredibili dell'intero Messico. Il finale??? ma il finale lo conoscete tutti... mare, mare ed ancora mare, Tulum punto e basta!!!


Puro_Chiapas
PURO CHIAPAS [8 giorni]
Un viaggio nel cuore del Messico con le sue montagne e l'incredibile giungla. Insieme, scopriremo San Cristobal, coloratissima cittadina coloniale, entreremo in contatto con la realtà del mondo Zapatista con la visita di Oventic, scopriremo la chiesa sconsacrata di San Juan Chamula con i suoi sincretismi religiosi ed il selvaggio Cañon del Sumidero. Da lì ci trasferiremo nella giungla di Palenque per godere della meravigliosa natura e scoprire le rovine più incredibili dell'intero Messico.
Fra i progetti finanziati dall'Associazione visiteremo insieme quello di Pingüin@s, scuola alternativa di San Cristobal.


Vai_Pacifico
VAI PACIFICO! [12 giorni]
Città del Messico, OaxacaTeotihuacàn - il più grande sito archeologico pre-colombiano del Nord America - le famose rovine azteche di Mont'Alban.... ed infine le selvagge spiagge di Mazunte sull'oceano pacifico il mare dei mari,con le sue onde e il suo mare cristallino, ideale per riposarsi lontano dal turismo di massa....
ebbene sì, vogliamo stupirvi con una proposta diversa, studiata per gli amanti dell'avventura e della natura!!
Visiteremo 2 progetti (finanziati attraverso la "quota progetto"): il centro comunitario "CCESAM" ed "el Caracol", importantissimi per noi per l'appoggio alla popolazione di strada.


Terra_Libertà
TERRA E LIBERTA’ [15 giorni]
Un viaggio nel cuore pulsante del Messico, un viaggio senza mare, sì avete sentito bene, senza mare, il viaggio "corazon", il più vero e il più sanguineo (almeno per noi). Un'avventura splendida che parte dal DF (l'enorme Città del Messico), dove visiteremo 2 progetti (finanziati attraverso la "quota progetto"): il centro comunitario "CCESAM" e "el Caracol" che appoggiano la popolazione di strada.
Ci spingeremo per ben 2 volte fuori città, per conoscere Teotihuacàn, il più grande sito archeologico pre-colombiano del Nord America e a Xochimilco per cullarci sui famosi canali navigabili della città. E ancora: Oaxaca, il Chiapas e per finire Palenque per godere della meravigliosa natura e scoprire le rovine più incredibili dell'intero Messico.
Un tour vero a contatto con la gente e la terra per godere di un po' di meritata libertà!!

CONTATTACI CLICCANDO QUI