Perù Sott'e'ncoppa
Con i viaggi di PeruEtico e di Minka Fair Trade si sostengono direttamente le loro attività. Ogni viaggio prevede infatti una quota, definita e indipendente dal prezzo, che verrà versata alle comunità visitate della rete di Minka nel caso dei viaggi equo–solidale e ai progetti sostenuti da PeruEtico nel caso dei viaggi etici. La quota è riportata chiaramente accanto ad ogni itinerario.

L’offerta si articola in diverse tipologie di viaggio:
Con i Viaggi Etici andremo alla scoperta del mondo dei bambini peruviani, delle loro problematiche e delle attività di solidarietà delle Case Famiglia e Associazioni legate a PeruEtico. Durante il soggiorno utilizzeremo alcune strutture solidali come punto di appoggio per il pernottamento e i pasti, entrando direttamente in contatto con questa realtà.

I Viaggi Equo-solidali sono viaggi di esperienza all’interno del processo produttivo delle Comunità Campesinas del Perù... scoprirete i loro stili di vita, la semplicità della vita rurale e gli aspetti mistici della quotidianità, vivrete a stretto contatto con le popolazioni locali, che vi ospiteranno nelle loro case, conoscerete da vicino l’attività dei produttori di alpaca e dei ceramisti di Minka.
 
SFOGLIA TUTTE LE NOSTRE OFFERTE DI VIAGGI E POI
CONTATTACI PER RICEVERE GLI ITENERARI DETTAGLIATI E PER ULTERIORI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI 
 
o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
o chiamaci allo 081.5749320 ....
troverai un referente sempre a tua disposizione!!!
 
Offerte viaggi


ETICO FAI DA TE [16 giorni]
I viaggi organizzati vi vanno stretti??
Sapere con mesi di anticipo cosa farete tal giorno vi da un senso di oppressione??
Nessun problema, il viaggio "Etico Fai da te" va incontro a tutte le vostre esigenze!
Noi vi daremo solamente la "struttura" del viaggio...al resto ci pensate voi...  

SCONTO SPOSI [16 giorni]
Sconto di 50 euro a persona per tutte le coppiette etiche che prenotino entro il 31 marzo 2011!!!
Unica condizione: che sia una luna di miele di almeno 16 giorni...solidale e responsabile!
A vostra scelta fra quelli pubblicati sul sito....almeno 16 giorni!! 
Fra i tanti programmi che proponiamo, quelli che  - secondo noi - meglio si prestano ad un viaggio di nozze sono:
Etico Mare & Ande 21gg
Etico Sud & Ande 20gg
Equo Sud & Ande 20gg
ma è solo un consiglio..a voi la dolce scelta!
Se invece volete un programma "su misura" contattateci e studieremo insieme il vostro viaggio di nozze!!


I Viaggi Etici:

ETICO ANDE [8 giorni]
Le Ande... le comunità del Lago Titicaca, la magia di Cusco con la Valle Sacra e Machu Picchu.... un mini viaggio responsabile disegnato per viaggiatori che di giorni ne hanno davvero pochi ma non vogliono perdersi le meraviglie del Perù.

ETICO SUD E ANDE [14 giorni]
In solo due settimane vi porteremo alla scoperta degli "imperdibili" del Perù: Cusco l'antica capitale incaica, Machu Picchu la città perduta, la mitica Valle Sacra degli Incas, lo spettacolare Lago Titicaca, Arequipa con la sua architettura coloniale ed il Canyon del Colca.

ETICO SUD E ANDE [16 giorni]

ùDa un capo all'altro del Perù: Cusco l'antica capitale inca, Machu Picchu la città perduta, la mitica Valle Sacra degli Incas, Puno e lo spettacolare Lago Titicaca, Arequipa e la sua architettura coloniale, Nazca con le sue misteriose linee e per finire un po' di mare e di natura incontaminata con la riserva naturale di Paracas e le fantastiche isole Ballestas.


ETICO SUD E ANDE [17 giorni]
Da un capo all'altro del Perù. Questa volta da Lima verso la riserva naturale di Paracas e le fantastiche isole Ballestas, Nazca con le sue misteriose linee, Arequipa con il Canyon del Colca, Puno e lo spettacolare Lago Titicaca, per finire con Cusco, l'antica capitale incaica, Machu Picchu la città perduta e la mitica Valle Sacra degli Incas.
Date di partenza a vostra scelta... durante tutto l'anno!!
 

ETICO SUD E ANDE [20 giorni]  
Semplicemente "il Viaggio", il più completo, il più interessante..... 20 giorni intensi, tutti da vivere, vi porteremo a conoscere i luoghi più famosi del percorso "classico" del sud del paese senza dimenticare di mostrarvi anche le problematiche che caratterizzano questa parte del mondo con la visita alle Case Famiglia finanziate.

ETICO AMAZZONIA E ANDE [18 giorni]
Faremo un'esperienza indimenticabile di ecoturismo e andremo alla scoperta di una Comunità Nativa Amazzonica. Tutto questo senza trascurare i "gioielli" del Perù: Cusco e la Valle Sacra, il Lago Titicaca, Arequipa ed il Canyon del Colca. E visiteremo i progetti sociali finanziati.

ETICO NORD E ANDE [15 giorni]
Il viaggio dei viaggi: il Perù attraversato da nord a sud, un itinerario fatto da viaggiatori per viaggiatori. Alla scoperta dei Moche, dei Chimu, degli Inca in un percorso che vi condurrà alla scoperta di tutte le meravigliose biodiversità del Perù.... Se vi piacciono la storia e l'archeologia è il viaggio che fa per voi!!Con la "quota progetto" appoggerete e visiterete tante strutture solidali.

ETICO TREKKING [17 giorni]
Se vi piace camminare circondati da paesaggi mozzafiato e indimenticabili, questo é il viaggio che fa per voi... un fantastico trekking è il "succo" di questo viaggio: il cammino inca (oppure Lares o Choquequirao)....

ETICO MARE E ANDE [21 giorni]
Se pensate che venire in Perù voglia dire rinunciare al mare, vi sbagliate di grosso… le spiagge del nord del Perù non hanno niente da invidiare a quelle caraibiche. Tornerete a casa rilassati concedendovi qualche giorno a Mancora… 

Perù_express
PERU’ EXPRESS [17 giorni]
Per chi ha 16 giorni di tempo ecco il viaggio che fa per voi, per scoprire le meraviglie del Perù....il "mitico" Perù Express... Il tutto condito dalla scoperta di luoghi fuori dalle normali "rotte turistiche", accompagnati dal "mitico" Camilo (Evoluti per Caso) e guide locali, superprofessionali ad ogni tappa...

Perù_express
PERU’ EXPRESS [21 giorni]
Per chi ha le ferie ad agosto un viaggio per scoprire con calma le meraviglie del Perù....il "mitico" Perù Express giunto ormai alla sua 5° edizione! 

I Viaggi Equo-Solidali

EVOLUTI PER CASO [18 giorni] 
Nel giugno del 2007, Minka Fair Trade, in collaborazione con il CTM, organizzò il viaggio di Susy Blady e la troupe di EVOLUTI PER CASO alla scoperta del Perù e delle comunità legate al commercio equo e solidale. Questo viaggio ripercorre le stesse tappe del viaggio messo in onda a fine agosto 2007 su RAI 3.
Un viaggio veramente unico… alle radici del commercio equo solidale.

EQUO SUD E ANDE [15 giorni]
Un classico: la splendida Arequipa e il Canyon del Colca, il Lago Titicaca e l'isola di Taquile, infine Cusco con la Valle Sacra e il Machu Picchu. I produttori del commercio equo e solidale che da anni collaborano con Minka Fair Trade ci racconteranno le loro vite, le loro esperienze. Un viaggio veramente unico, alternativo, autentico. Date di partenza a vostra scelta... durante tutto l'anno!!

EQUO SUD E ANDE [19 giorni]
Veramente un viaggio completo. Un viaggio veramente unico... alle radici del commercio equo-solidale.
Andremo a conoscere i produttori del commercio equo e solidale che da anni collaborano con Minka Fair Trade, la principale organizzazione di commercio equo del Perù. 

EQUO ANDE [10 giorni]
Un mini-viaggio indimenticabile: il Lago Titicaca e l'isola di Taquile e Cusco con la Valle Sacra e il Machu Picchu. 
Tutto questo andando a conoscere i produttori del commercio equo e solidale che da anni collaborano con Minka Fair Trade, la principale organizzazione di commercio equo del Perù.  Date di partenza a vostra scelta... durante tutto l'anno!!

EQUO ANDE [12 giorni]
Dodici giorni per scoprire Lima, il Lago Titicaca e l'isola di Taquile, Cusco con la Valle Sacra e il Machu Picchu. 
Un viaggio diverso ed autentico a contatto diretto con le popolazioni del luogo, un viaggio affascinante !!
Date di partenza a vostra scelta... durante tutto l'anno!!

EQUO TREKKING [17 giorni]
Un viaggio veramente unico... alle radici del commercio equo solidale.
Se vi piace camminare circondati da paesaggi mozzafiato e indimenticabili, questo è il viaggio che fa per voi... un fantastico trekking caratterizza questo viaggio: il cammino inca(oppure Lares o Choquequirao)....alla scoperta delle Ande e della cultura Inca con uno zaino in spalla.  Date di partenza a vostra scelta... durante tutto l'anno!!

EQUO NORD E ANDE [17 giorni]
Il Perù attraversato da nord a sud andando alla scoperta dei Moche, dei Chimu, degli Inca in un percorso che vi farà conoscere tutte le meravigliose biodiversità del Perù e i produttori del commercio equo e solidale che da anni collaborano con Minka Fair Trade, la principale organizzazione di commercio equo del Perù. 
Date di partenza a vostra scelta... durante tutto l'anno!!
 
CONTATTACI CLICCANDO QUI